ANTI COVID 19

NORME DI SICUREZZA ANTI COVID 19

1 Indossare la mascherina

2 Mantenere la distanza di un metro

3 Igienizzarsi le mani con l’apposito dispencer

4 Potrebbe essere misurata la temperatura corporea

Specifichiamo che nel nostro beb si soggiorna in piena sicurezza in quanto  potrà soggiornare un unico nucleo (famiglia o/e amici)senza quindi avere contatti con persone estranee.

Avvertenze per gli ospiti per l’eventuale uso dell’ascensore condominiale: usare i guanti per l’apertura di portoni, cancelli e ascensore e usare quest’ultimo attendendo almeno un tempo necessario per un normale ricambio d’aria, nell’ipotesi che altre persone abbiano usato l’ascensore prima. Tutte queste indicazioni dovranno essere mandate per e-mail agli ospiti prima del loro arrivo con almeno la traduzione in lingua inglese.
Arrivati alla porta di ingresso della struttura, dovranno togliersi i guanti e gettarli in apposito contenitore predisposto dal gestore e sigillato. L’ospite inoltre dovrà indossare un nuovo paio di guanti solo dopo avere usato il gel disinfettante, sempre predisposto dal gestore all’ingresso della struttura.

Cosa Facciamo come prevenzione Covid 19

Pulizia e sanificazione dei locali della struttura con Acarbuster(Vapore 155°)

Pulizia e sanificazione delle attrezzature

Disinfezione Chiavi

Intensificazione della frequenza delle operazioni di pulizia con prodotti specifici  (ipoclorito  di sodio al 0,1% o/e alcol al 70 %)

Aumento delle azioni d’igiene personale sia del gestore che dei suoi collaboratori familiari

Uso degli strumenti protettivi per evitare contagi

Aumento delle precauzioni per il contatto con alimenti ancorché in confezione con somministrazione e consegna in modo protetto.

Approvvigionamenti, stoccaggio, conservazione di materiali e prodotti

Biancheria per l’uso del bagno consegnata all’ospite in sacco imbustata  in modo da

evitare contatto con la stessa, così che gli ospiti possano usarla .

Durante il periodo in cui l’ospite rimane nella struttura il gestore può eseguire le pulizie in orari da convenire con l’ospite stesso ma certamente durante la sua assenza nella camera.

Il prelievo  delle lenzuola e asciugamani dalle camere e dai bagni verrà effettuato in modalità protetta a cui il gestore accede con norme di precauzione (mascherine e guanti)

Programma di lavaggio Biancheria: un prelavaggio a 60° con additivi igienizzanti e successivo lavaggio a 90°, ove possibile,  a seconda della  tipologia dei tessuti e dei colori. Nell’ipotesi che il tessuto non sopportasse la temperatura massima faremo un lavaggio alla temperatura  prevista per la tipologia del tessuto con aggiunta di addittivo disinfettante o con l’aggiunta di ipoclorito di sodio se la biancheria è di colore bianco.